Rivendicazione della Rete delle Cellule Rivoluzionarie (SRB) per l’incendio ad un’auto della polizia

BUR5b3d4d_20150515_050122

Venerdì 15 maggio 2015 è stata bruciata una macchina degli sbirri parcheggiata davanti alla stazione di polizia, nella via Hostivařska a Praga. Questo è il risultato del sabotaggio mirato della cellula M.A.P. Seguivamo le azioni della Rete di cellule rivoluzionarie, ma indugiavamo a trasformare la nostra rabbia nell’azione diretta d’attacco. Per molto tempo ci tormentavano la paura e l’indecisione. Poi è arrivata la svolta.

Il 28 aprila 2015 la polizia ha lanciato un attacco contro il movimento anarchico nel paese in cui viviamo, e questo ha facilitato la scelta di attivarci. Crediamo che seguiranno altre scelte di questo tipo.
Una macchina della polizia bruciata rappresenta forse solo un piccolo passo in confronto a ciò che deve essere fatto per porre fine al capitalismo. Ma questo passo ci apre delle nuove possibilità. E ci era inaccessibile finché eravamo incapaci di oltrepassare i limiti delle proteste, che abbaiano molto ma non mordono mai i nostri nemici. Abbiamo spezzato le catene della moralità borghese. Per lo Stato e il capitale adesso non siamo più degli innocui vendifumo. Stiamo diventando una minaccia, perché abbiamo iniziato a distruggere quello che ci sta distruggendo. Ed è solo l’inizio! La lotta continua!

cellula M.A.P./⁠/⁠ Rete delle cellule rivoluzionarie/⁠ SRB